La nostra Cooperativa, promuovendo questa iniziativa, vuole restituire il piacere di poter raccogliere le “proprie” mele a quanti vorranno vivere insieme a noi questa straordinaria esperienza. L’adozione della pianta vuole essere anche la condivisione di un processo di coltivazione che continueremo a condurre con la stessa attenzione e passione che riponiamo da sempre. Vi è però un gran valore aggiunto per quanti sceglieranno di adottare una pianta, recarsi presso la nostra azienda per vedere di persona dove è collocata la pianta. Consegneremo l’attestato di adozione dove verranno indicate le coordinate della pianta ed annualmente, dietro pagamento della quota, provvederemo ad inviare l’attestato ed i frutti prodotti dall’albero.
Durante il corso del tempo, concordando giorno ed ora, sarà anche possibile visionare la pianta adottata mediante una videochiamata. Ogni singola adozione della pianta verrà contrassegnata da un codice univoco e, volendo, potrà essere anche collocata una targa con il nome di chi vorrà nel tempo sostenere la coltivazione di quella pianta.
Abbiamo deciso di essere amici della natura e vogliamo rendere possibile a quanti sceglieranno di compiere questo gesto di poter gustare i nostri frutti, prodotti tramite un sistema biologico certificato e per quanti volessero trascorre qualche giorno in Aspromonte, renderemo possibile anche l’esperienza della raccolta.