– sempre aperto –
Amiamo offrire la qualità
Per realizzare un sogno abbiamo lottato contro una burocrazia troppo macchinosa. Ma la lotta più grande l’abbiamo combattutta contro l’arroganza criminale. Abbiamo subito una tentata estorsione ma abbiamo denunciato coloro che volevano esercitare un controllo sul frutto del nostro lavoro. La Giustizia è stata dalla nostra parte ed alcuni di loro sono stati condannati. Abbiamo vissuto la difficoltà e la paura di quanti denunciano per ribellarsi all’oppressione. Uno dei nostri Soci ha vissuto sotto scorta, anche quando lavorava nei terreni coltivati dalla Cooperativa. Abbiamo fatto sacrifici. Abbiamo vissuto la solitudine. Ma noi siamo stati consolati dai nostri amici, pronti a crescere anche grazie alle nostre lacrime. Sono le Zomarelle gli alberi della libertà.
La produzione di mele ha iniziato a ripagarci le fatiche compiute. Nel tempo ci saranno molte novità ed il coinvolgimento di quanti vorranno venire a visitare la nostra azienda, acquistare i nostri frutti, adottare una o più piante di Zomarelle, diverrà l’occasione per conoscerci, confrontarci. Vi faremo vedere le nostre mani sporche di lavoro e vi faremo ascoltare la voce del vento che ormai da oltre 10 anni avvolge le nostre speranze ed i nostri sogni.
Le nostre mele, dolci, succose e croccanti, sono coltivate in un terreno che si trova a 950 mt tra il Mar Ionio e il Mar Tirreno. La raccolta inizia generalmente l’ultima settimana di Agosto ma la durata delle nostre mele si protrae sino a maggio. Senza conservanti e senza trattamenti. Basterà riporre i frutti ad una temperatura di 4°.